Yogurt: fondamentale nella nostra dieta

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    Chi è a dieta lo sa benissimo: lo yogurt è un alleato fondamentale per chi vuole un’alimentazione sana ma senza rinunciare al gusto. Lo yogurt può infatti essere utilizzato al naturale o per ricette sia salate che dolci. Io, ad esempio, vi consiglio di condire la vostra insalata con una salsina deliziosa realizzata con yogurt ed erba cipollina o spezie: pochissime calorie ma un gusto unico. Ma anche chi ama i dolci, ma deve ovviamente rinunciare a preparazioni troppo caloriche, troverà nello yogurt un alleato fondamentale per ricette sfiziose e con pochissimi grassi.

    Vediamo come realizzare un ottimo dessert con cereali e yogurt, leggero ma sfizioso.

    Ingredienti per 2 coppe:

    125 ml di yogurt naturale (46 Kcal)

    2 cucchiai di cereali fitness (80 Kcal)

    2 cucchiai di panna spray senza zucchero (85 Kcal)

    2 cucchiai di salsa di more (50 Kcal)

    Procedimento:

    Cominciate preparando la crema di yogurt con 2 cucchiai di panna spray non zuccherata allo yogurt. Mescolare delicatamente e sminuzzare i cereali disponendoli sulla base di una tazza. Riempire con la crema di yogurt e livellare.

    Nel frattempo preparate la salsa di more o fragole se preferite facendo sciogliere sul fuoco 2 cucchiaini di zucchero con una manciata di more. Far raffreddare e cospargerla sullo strato di yogurt. Riporre il dessert allo yogurt in freezer per 40 minuti circa.

    Fotografie tratte da

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