Grassi sani da mangiare (Foto)

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    Acido pinoleico
    Acido pinoleico. Quali sono i grassi sani da mangiare? Spesso, quando iniziamo a seguire un regime alimentare rigoroso, siamo portate a pensare che tutti i grassi siano dannosi per la nostra linea. Quelli sani, invece, hanno effetti benefici molteplici: favoriscono la salute del cuore, della mente e regolano il peso corporeo. In foto, i pinoli che contengono l'acido pinoleico, una sostanza che riesce a favorire il senso di sazietà

    Acido pinoleico

    Quali sono i grassi sani da mangiare? Spesso, quando iniziamo a seguire un regime alimentare rigoroso, siamo portate a pensare che tutti i grassi siano dannosi per la nostra linea. Quelli sani, invece, hanno effetti benefici molteplici: favoriscono la salute del cuore, della mente e regolano il peso corporeo. In foto, i pinoli che contengono l'acido pinoleico, una sostanza che riesce a favorire il senso di sazietà

    Quali sono i grassi sani da mangiare? Spesso, quando iniziamo a seguire un regime alimentare rigoroso, siamo portate a pensare che tutti i grassi siano dannosi per la nostra linea. Quelli sani, invece, hanno effetti benefici molteplici: favoriscono la salute del cuore, della mente e regolano il peso corporeo. In foto, i pinoli che contengono l'acido pinoleico, una sostanza che riesce a favorire il senso di sazietà

    Acido linoleico

    Acido linoleico

    Regola il peso favorendo la riduzione del grasso corporeo

    Regola il peso favorendo la riduzione del grasso corporeo

    Olio di canapa

    Olio di canapa

    Contiene acidi grassi essenziali omega-6 e omega-3

    Contiene acidi grassi essenziali omega-6 e omega-3

    Olio di cocco

    Olio di cocco

    Rappresenta un valido aiuto in caso di astenia

    Rappresenta un valido aiuto in caso di astenia

    Olio di colza

    Olio di colza

    Secondo alcune ricerche, aiuterebbe a migliorare il controllo della glicemia nei pazienti con diabete di tipo 2

    Secondo alcune ricerche, aiuterebbe a migliorare il controllo della glicemia nei pazienti con diabete di tipo 2

    Omega-3

    Omega-3

    Sono essenziali per lo sviluppo del cervello

    Sono essenziali per lo sviluppo del cervello

    Olio di semi di lino

    Olio di semi di lino

    Fornisce acidi grassi omega-3, omega-6 e omega-9

    Fornisce acidi grassi omega-3, omega-6 e omega-9

    Olio di pesce

    Olio di pesce

    Favorisce la salute del cuore e del cervello

    Favorisce la salute del cuore e del cervello

    Olio di soia

    Olio di soia

    Contiene pochi grassi saturi ed è ottimo per la salute dell'organismo

    Contiene pochi grassi saturi ed è ottimo per la salute dell'organismo