Dieta A Zona

A ideare la dieta a zona è stato un medico statunitense, il dottor Barry Sears. Questo regime alimentare è efficace per dimagrire e perdere peso velocemente, ma fornisce anche uno schema utile al benessere generale del corpo: la dieta a zona, infatti, non è solo una dieta dimagrante ma, secondo il suo inventore, un vero e proprio stile alimentare. La dieta a zona è anche detta dieta 40 30 30, perché si base sulla ripartizione dei macro nutrienti in blocchi ben precisi costituiti da un 40% di carboidrati, 30% di proteine e 30% di grassi. In base alla propria massa magra e al livello di attività fisica che si svolge, ognuno può calcolare i propri blocchi e comporre una dieta a zona personalizzata. In questa sezione puoi trovare tutte le informazioni utili sulla dieta a zona: come funziona il calcolo dei blocchi, esempi di menù settimanale, tabelle dei macro nutrienti, e le regole da seguire per una dieta a zona efficace.

Dieta a zona: 7 errori da evitare

Dieta a zona: 7 errori da evitare

La dieta a zona è efficace se vengono seguiti gli schemi, i blocchi e i valori nutrizionali. Vediamo quali sono i 7 errori più comuni e come evitarli.

Dieta Dukan o zona? Qual è la più efficace?

Dieta Dukan o zona? Qual è la più efficace?

La dieta a zona e la dieta Dukan sono due tipi di dieta dimagrante molto diversi. Vediamo menù settimanali a confronto, durata, schema alimentare e le principali differenze per capire quale tra le due è più adatta a voi.

Pagina 1 di 1