Calorie frutta

La dieta dimagrante, di qualunque tipo essa sia, si basa su un principio fondamentale: il calcolo delle calorie di ogni alimento, risulta pertanto molto importante conoscere l'apporto calorico che ogni cibo conferisce al nostro organismo e conoscere anche le calorie della frutta, a cui spesso si presta minore attenzione rispetto al resto. Avere una tabella con le calorie di ogni tipo di frutta può essere molto utile quando si sta seguendo una dieta dimagrante e non si vogliono fare errori per perdere peso velocemente. Scegliere un tipo di frutta piuttosto che un altro può variare di molto l'indice calorico dell'intera giornata. Quante calorie ha un succo di frutta? Quante calorie ha la frutta secca? Se anche voi vi siete poste queste domande, state sicuramente seguendo una dieta dimagrante ipocalorica che deve fare attenzione a ogni particolare. La frutta con meno calorie? L'anguria sicuramente è una di quelle che, contenendo molta acqua si attesta tra le meno caloriche. Se state pensando di concedervi un piccolo sfizio, perché magari è domenica e non sapete cosa prendere, pensate a quante calorie contiene un gelato alla frutta. Può essere un buon compromesso tra una pausa golosa e un regime dietetico.

Calorie della frutta: quanta mangiarne?

11 Ott 2017 Oggi parleremo delle calorie della frutta, un alimento che non può assolutamente mancare all'interno di una dieta quotidiana sana ed equilibrata.

50 cibi sotto le 100 calorie: una guida utile

23 Feb 2015 Una guida utile di 50 cibi sotto le 100 calorie per dimagrire mangiando. Limitare le porzioni e scegliere accuratamente la tipologia di alimenti da consumare, sono i due aspetti più importanti nell'impostare un programma alimentare.

Anguria, le calorie e i benefici del frutto di stagione light

14 Mag 2014 Le calorie dell'anguria sono 30 per 100 grammi di prodotto. Questa caratteristica rende questo frutto estivo perfetto per una dieta ipocalorica.

Dieta della frutta? Sì, ma attenzione alle calorie

12 Gen 2012 La frutta è un toccasana per dimagrire ma attenzione alle calorie. La frutta, come tutti gli altri alimenti ha un apporto calorico che varia molto e bisognerà quindi, anche in questo caso, cercare di scegliere la frutta migliore per una dieta ipocalorica.

Calorie delle fragole: quante sono e come mangiarle

08 Mag 2011 Le fragole son perfette per tutti coloro che sono a dieta: pochissime calorie, solo 27 per 100 g e sono una buona fonte di fibre e di vitamina C.

Vitamine della frutta: tabella ed elenco dei valori

29 Apr 2011 La frutta è ricchissima di vitamine e questo è uno dei motivi fondamentali che la rende un elemento importantissimo della dieta quotidiana. Gli esperti sostengono che sia fondamentale consumare cinque porzioni al giorno tra frutta e verdura.

Quante sono le calorie dell’arancia

28 Apr 2011 Le calorie dell’arancia sono davvero poche. E questa è un’ottima notizia per chi è a dieta e sta cercando di mangiare qualcosa di buono, dolce e al tempo stesso non prendere chili: sono circa 34 calorie in 100 gr. Praticamente nulla e ciò la rende una merenda perfetta per tutti.

Le calorie della mela e degli altri frutti più comuni

13 Apr 2011 Le calorie della mela sono davvero pochissime e proprio per questo è un frutto amatissimo per chi è a dieta. La mela costa poco ed è molto facile da trovare tutto l’anno, a differenza di altri prodotti.

Calorie della frutta: come calcolarle per la dieta estiva

19 Lug 2010 La frutta fresca è un alimento indispensabile in estate: spesso infatti si tende a mangiare di meno ma se volete rimanere il forma ed assicurarvi le energie necessarie ad affrontare la giornata, non potrete certo digiunare.

Le calorie della frutta

15 Feb 2010 Torna il nostro appuntamento con le calorie degli alimenti. Oggi in particolare vi vogliamo parlare di quelle della frutta: spesso poco consumata, è invece un vero è proprio toccasana per il nostro fisico e per il nostro benessere.

Pagina 1 di 1