Colesterolo

Per chi deve tenere sotto controllo il colesterolo ma anche per chi vuole prevenire patologie future. Come alimentarsi in modo sano senza rinunciare al gusto.

Topinambur: le proprietà dimagranti che ci aiutano a perdere peso

Topinambur: le proprietà dimagranti che ci aiutano a perdere peso

Il topinambur è un tubero ancora non molto diffuso sulle nostre tavole. Può essere un valido alleato della nostra dieta: scopriamo quindi le proprietà dimagranti del topinambur, la sua composizione e come utilizzare il topinambur per purificare il nostro organismo.

Dieta per il colesterolo: cosa mangiare e cosa evitare

Dieta per il colesterolo: cosa mangiare e cosa evitare

Ecco tutto quello che dovete sapere se soffrite di colesterolo alto: tutti i cibi da prediligere e quelli da evitare per combattere soprattutto a tavola questa patologia che colpisce tantissimi italiani ogni anno.

Cosa mangiare dopo la palestra

Cosa mangiare dopo la palestra

Sappiamo quanto è importante fare del movimento per il nostro benessere ma anche per la nostra linea: spesso infatti, quando siamo in lotta con la bilancia, un’iscrizione in palestra placa per un po’ di tempo i nostri sensi di colpa. Sappiate che però, se quello che mangiate dopo l’attività fisica non è bilanciato e corretto, rischia di vanificare tutti i nostri sforzi!

Dieta ipolipidica: schema e consigli

Dieta ipolipidica: schema e consigli

La dieta ipolipidica è perfetta per tutti coloro desiderano impostare una vita sana, diminuendo il colesterolo e cercando di prediligere alimenti sani. Vediamo insieme i consigli e lo schema per seguirla alla perfezione.

Dieta per abbassare la glicemia alta

Dieta per abbassare la glicemia alta

Vediamo insieme quali sono gli alimenti migliori per diminuire la glicemia nel sangue: ricordate che molto importante è sempre fare sport e movimenti.

La dieta a indice glicemico basso

La dieta a indice glicemico basso

L’indice glicemico è la velocità con cui aumenta la glicemia, ovvero la concentrazione di glucosio nel sangue, grazie all’assunzione di un particolare alimento. Vediamo quali sono i cibi migliori per tenerlo sotto controllo.