Dieta Scarsdale

La dieta Scarsdale è una dieta veloce ideata dal cardiologo americano Tarnower che promette una perdita di peso consistente in un breve lasso di tempo. Il programma della dieta Scarsdale è suddiviso in due fasi: la fase di dimagrimento vera e propria in cui si può arrivare a perdere 10 kg in due settimane e una fase di mantenimento che, come la prima, dura fino a 14 giorni e aiuta a mantenere stabile il peso e evitare di riprendere i chili persi. Il rapido dimagrimento promesso dalla dieta Scarsdale completa viene raggiunto grazie a un piano alimentare molto rigido: si tratta di una dieta proteica in cui l'apporto calorico è limitato a 800 calorie al giorno. Proprio perché si tratta di un regime ipocalorico la dieta Scarsdale originale non prevede attività fisica nella fase iniziale e, oltre ai pasti principali, sono concessi solo spuntini a base di carote e sedano crudi mentre il mantenimento della dieta Scarsdale consente di reintegrare alcuni alimenti vietati nelle prime due settimane. In questa sezione potete trovare informazioni relative al menu della dieta Scarsdale da seguire nelle prime due settimane e un esempio di menu per la fase di mantenimento. Inoltre, per chi segue un'alimentazione priva di carne e pesce, è stata studiata la dieta Scarsdale vegetariana, una variante in cui le proteine sono esclusivamente di origine vegetale.

Dieta Blackburn: menu e schema

17 Gen 2013 La dieta Blackburn è stata inventata negli anni settanta dal dottore che poi ha dato il nome a questo regime.

La dieta Scarsdale e il menu di mantenimento per restare in forma

19 Set 2011 Durante la fase di mantenimento della dieta Scarsadale, si punta a stabilizzare il peso raggiunto e a non riprendere i chili che si sono persi nella prima fase, quella dedicata al dimagrimento vero e proprio durante la quale si può arrivare a perdere fino a 10 kg in due settimane.

Consigli per il mantenimento della dieta scarsdale

16 Set 2011 La dieta scarsdale non è proprio uno di quei regimi alimentari che mi sento di consigliare a cuor leggero, ma so bene che va molto di moda e molte persone hanno ottenuto ottimi risultati.

La dieta scarsdale di mantenimento per rimanere in forma

24 Lug 2011 Tra le diete più utilizzate per perdere peso dalle nuove generazioni, c’è la scarsdale che si basa su un regime proteico ed è perfetta per chi non ha problemi di salute e fa poco sport. Oggi vi diamo un menù settimanale per la fase di mantenimento.

Dieta Scarsdale: programma per dimagrire

14 Feb 2011 La dieta Scardsale è una delle più conosciute e apprezzate in tutto il mondo: negli ultimi tempi si è quasi trasformata in una moda, seguita da vip e da moltissime persone.

Dieta Scarsdale: il menù perfetto per dimagrire

22 Ott 2010 La dieta Scarsdale è una dieta dimagrante tra le più amate e diffuse degli ultimi anni, anche se si tratta di una dieta dimagrante molto rigida.

Dieta Scarsdale vegetariana, un classico menù

10 Giu 2010 La dieta Scarsdale vegetariana è una variante messa a punto dallo stesso ideatore della dieta Scarsdale, il dottor Tarnow, che ha dedicato un'intera sezione del suo programma a chi non mangia carne né pesce.

Risultati sondaggio: la dieta più amata è la Scarsdale

06 Gen 2010 L’universo delle diete dimagranti è veramente infinito: dieta del minestrone, dieta a zona, dieta Scarsdale, dieta Plank, dieta Atkins, dieta South Beach per non citarne altre centinaia…Molte sono solo mode, altre basate su parametri medici e scientifici.

Pagina 1 di 1