Latte

Dieta del latte, funziona? Programma, menù e opinioni

02 Ago 2016 La dieta del latte è un regime alimentare che promette di far perdere molti chili in poco tempo; si tratta di una dieta dimagrante che arriva dal Portogallo, ma che in breve tempo si è diffusa in tutto il mondo visti i risultati miracolosi che promette.

Come dimagrire con lo zenzero: 10 consigli e trucchi

07 Giu 2016 Lo zenzero è la spezia del momento perché oltre ad impreziosire le pietanze contribuisce anche al benessere e alla cura del corpo.

Probiotici, utili per combattere le allergie

14 Mar 2012 Come combattere le allergie? Con i probiotici e ovviamente una sana e corretta alimentazione. La risposta è davvero semplice. Così non si risolve proprio tutto, ma di certo si può dare una mano al nostro corpo a rafforzare le difese immunitarie.

Allergie alimentari, quali sono i cibi più pericolosi?

13 Mar 2012 Le allergie alimentari sono estremamente pericolose e mietono ogni anno numerose vittime: ne soffrono, infatti, circa 2 milioni e mezzo di persone, soprattutto bambini. Stando a recenti studi, entro il 2015 un italiano su due potrebbe essere allergico.

Yogurt senza lattosio per le persone intolleranti

07 Feb 2012 Lo yogurt senza lattosio dovrebbe essere un prodotto adatto a quelle persone che soffrono d’intolleranze alimentari. Ricordiamo che tre quarti degli adulti, che hanno superato i 25 anni, manifestano l’incapacità di digerire il latte.

Diabete, il consumo di latticini riduce il rischio di sviluppare la malattia

28 Dic 2011 Il diabete può essere contrastato con il consumo costante di latticini. A sostenerlo sono due studi dell'Università di Harvard, entrambi pubblicati dall'American Journal of Clinical Nutrition.

Dieta troppo ricca di grassi, in Norvegia scarseggia il burro

12 Dic 2011 Le diete spesso seguono le mode. In Norvegia, per esempio, è troppo ricca di grassi, mentre è poco il consumo di carboidrati. Negli ultimi anni è questo il trend tipico di questo Paese del nord dell’Europa che in questi giorni ha annunciato l’esaurimento delle scorte di burro.

La dieta ipocalorica e proteica protegge le ossa

02 Dic 2011 Per avere ossa belle resistenti ci vuole una dieta ipocalorica e proteica. Lo sostengono gli esperti del Dipartimento di Kinesiology della McMaster University, dopo aver pubblicato una ricerca sul ruolo di proteine e carboidrati nella protezione dello scheletro.

Dieta equilibrata: la regola del 3 per i latticini

30 Nov 2011 La dieta equilibrata dovrebbe basarsi sulla regola del tre per il consumo dei latticini. Credo sia molto utile dare dei consigli di questo genere in campo alimentare, perché sono facili da ricordare. Che cosa indica il numero 3? Ovviamente sono le porzioni.

Diete con poco calcio per le donne italiane

17 Nov 2011 Le diete scarseggiano in calcio. È quanto ha evidenziato l’Osservatorio Nutrizionale Grana Padano durante l’ultima ricerca. È emerso che solo il 37% delle donne italiane fino ai 50 anni ne consuma il necessario, e solo il 10% dopo i 50 anni.

Autunno tempo di cibi golosi ma attenzione alle calorie dei formaggi!

10 Ott 2011 Cosa c’è di meglio in questo periodo di un piatto di gustosi formaggi con marmellatine e confetture golose? Buonissimi, non c’è che dire: attenzione però alle loro calorie che li potrebbero facilmente trasformare in un attentato alla vostra linea.

Il frutto del baobab è un potente antiossidante

29 Set 2011 Il frutto del baobab non è sicuramente molto conosciuto, da noi, in Italia, ma potrebbe essere un vero elisir di giovinezza, perché è un potentissimo antiossidante.

La dieta da seguire durante le vacanze estive

22 Lug 2011 Durante le vacanze estive bisogna fare molta attenzione alla dieta. Non si può pensare di mangiare come a casa, perché spesso le condizioni climatiche e igieniche non lo consentono. Vediamo quindi insieme qualche regola per mantenersi in forma durante l’estate e soprattutto lontano da casa.

Dieta a base di latte e soia contro l’ipertensione

21 Lug 2011 Per combattere l’ipertensione si può cercare di assumere una dieta a base di proteine del latte e proteine della soia. Hanno scoperto questa novità i ricercatori della Tulane University di New Orleans (Usa), facendo seguire una particolare dieta a un gruppo di 352 persone.

La dieta proteica aumenta il senso di sazietà

12 Lug 2011 Come ridurre il senso di fame? Con la dieta proteica. A sostenere questa tesi è uno studio dell'Università del Missouri di Columbia (Usa), secondo cui mangiare molte proteine durante il giorno - distribuite in pochi pasti - aumenta il senso di sazietà.

Pagina 1 di 2