Metabolismo

Il metabolismo basale è il consumo energetico del nostro corpo quando è a riposo; se è lento, il metabolismo causa accumulo di grasso (si consuma meno di ciò che si immagazzina), mentre quando è più veloce consente la perdita di peso. Il metabolismo (e, quindi, la sua lentezza o velocità) è influenzato da alcuni nostri comportamenti e dallo stile di vita che adottiamo, perciò può oscillare molto da persona a persona. Molti pensano che gli integratori per dimagrire, da soli, possano consentire di perdere i chili in eccesso ma ciò non è vero: se vi state chiedendo come accelerare il metabolismo, sappiate che le azioni da intraprendere sono diverse. In questa sezione scopriremo come combattere il metabolismo lento, quali sono gli errori che commettiamo che lo rallentano e come accelerare il metabolismo con consigli e trucchi davvero utili, dallo sport al cibo più adatto: ricordate, non solo prodotti per dimagrire ma anche impegno e costanza faranno la differenza.

Cibi che accelerano il metabolismo basale e sgonfiano la pancia

Cibi che accelerano il metabolismo basale e sgonfiano la pancia

Cibi che accelerano il metabolismo: per dimagrire in fretta non sempre è indicata una drastica restrizione alimentare. Mangiare poco può rallentare il metabolismo: per evitarlo è consigliabile assumere alcuni alimenti e a cadenza regolare. Quali?

Trucchi e rimedi per accelerare il metabolismo

Trucchi e rimedi per accelerare il metabolismo

Ecco alcuni trucchi e rimedi per accelerare il metabolismo lento e rimanere in linea o perdere peso in maniera efficace e duratura. Cosa fare, quindi? Scopriamo insieme i metodi per attivare il metabolismo da subito.

Pagina 1 di 2