Oligoelementi

Tanti consigli naturali su oligoelementi nell'alimentazione e nutrizione. Tutte le risposte alle vostre domande e indicazioni pratiche.

Bere acqua per dimagrire: quanta e quale scegliere

Bere acqua per dimagrire: quanta e quale scegliere

L'acqua è importantissima e bisogna stare attenti a quale si sceglie perchè influisce moltissimo sulla salute delle persone. Ecco quindi una breve guida per scegliere cosa bere e cosa è più adatto alle proprie necessità

Dieta dimagrante: perdere peso con il pesce

Dieta dimagrante: perdere peso con il pesce

Ecco una dieta perfetta per chi ama il pesce, per dimagrire ma anche per rimanere in forma. E’ molto equilibrata e non vi farà di certo soffrire la fame, come molte diete estive, troppo povere e ipocaloriche.

Dieta anti stress: una fetta di melone al giorno

Dieta anti stress: una fetta di melone al giorno

Una ricerca ricerca compiuta dai ricercatori dell’Istituto Nazionale Francese per la ricerca agricola (INRA) coordinati dal dottor Jean-Paul Lallès ha svelato come la somministrazione giornaliera di antiossidanti superossido dismutasi enzimatici (SOD), possa ridurre lo stress.

Bere tè per aiutare la circolazione

Bere tè per aiutare la circolazione

Per aiutare il nostro corpo e la nostra circolazione, dobbiamo bere molto. Se però l'acqua proprio non ci va, possiamo scegliere di idratarci bevendo tè.

Il consumo di sale dipende dallo stress

Il consumo di sale dipende dallo stress

Un tempo il consumo di sale aumentava con lo stress, oggi non è più così perchè i cibi moderbi sono già dopati. una persona consuma 18 volte il sale necessario per la salute del suo corpo

Le proprietà della barbabietola

Le proprietà della barbabietola

La barbabietola è una verdura ricchissima di sali minerali, in particolare magnesio, fosforo, calcio, potassio e ferro: un alimento che non dovrebbe mai mancare sulle nostre tavole ma spesso non consumato come si dovrebbe. Ottima per chi soffre anche di calcoli renali data la grande quantità di acido ossalico che contiene.

Alzheimer: prevenire con una corretta alimentazione

Alzheimer: prevenire con una corretta alimentazione

Una nuova ricerca mette in luce la correlazione tra alimentazione equilibrata e Alzheimer: un dieta corretta sarebbe un alleato fondamentale nella lotta a questa malattia che colpisce sempre più persone.

Succo di mirtillo e ciliegia, perfetti per chi fa sport

Succo di mirtillo e ciliegia, perfetti per chi fa sport

Bere succo di ciliegia prima e dopo una maratona, invece, aiuta a recuperare le energie. Lo ha dimostrato uno studio della Northumbria University pubblicato dalla rivista 'Scandinavian Journal of Medicine & Science in Sports'.

Combattere il caldo con frutta e verdura

Combattere il caldo con frutta e verdura

una ricerca dalla University of Aberdeen Medical School, alcuni frutti e vegetali non solo batterebbero a mani basse i tanto celebrati drink isotonici, ma sarebbero due volte più idratanti di un bicchiere d’acqua

Acqua, quanto conta nella dieta

Acqua, quanto conta nella dieta

L'acqua non sempre fa bene e soprattutto non ci sono delle regole precise su quanta sia necessaria asumerne in una giornata. Fa venire la cellulite, non aiuta la digestione e non fa dimagrire. Scegliamo la nostra minerale in base alle nostre esigenze

Oligoelementi: cosa sono e come assumerli

Oligoelementi: cosa sono e come assumerli

Gli oligoelementi sono sostanze nutritive presenti nell’organismo e nei cibi in combinazioni organiche ed inorganiche. Sono meglio conosciuti come: ferro, iodio, magnesio, manganese, zinco, cromo, fluoro, cobalto, zolfo, rame e selenio.

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