Dieta Personalizzata

La dieta creata in base al fisico, ai gusti e alle necessità di ogni singola persona. Un metodo efficace che consente di perdere peso in modo equilibrato.

Nutrigenetica, il futuro delle diete

Nutrigenetica, il futuro delle diete

Questa disciplina è stata oggetto di un convegno di studio a Firenze, promosso dall'Ainuc, l'Accademia Internazionale di Nutrizione Clinica. Basta un test del Dna per scoprire le nostre peculiarità genetiche.

Dimagrisci con la papaia

Dimagrisci con la papaia

La papaia è un frutto tropicale che ormai anche da noi è molto diffuso: è un vero e proprio toccasana per il nostro benessere e che migliora la circolazione sanguigna e l’ossigenazione dei tessuti. Indicatissimo per noi donne perché combatte la cellulite e ritenzione idrica; ha inoltre effetti disintossicanti, rinforza le difese immunitarie e protegge la pelle.

Quando le diete fanno male

Quando le diete fanno male

Ci sono alcune regole per perdere peso senza rischiare la propria salute. Non c’è bisogno di andare dal dietologo per questo o di diventare matte studiando diete da star che poi possono solo essere contro produttive.

La dieta della nicchia ecologica

La dieta della nicchia ecologica

La nicchia ecologica è per ogni specie animale l’insieme dei fattori favorevoli che le permettono di vivere al meglio l’habitat, le relazioni all’interno e all’esterno della specie, la possibilità di procurarsi il cibo più adatto. Ovviamente anche l’uomo ha la sua nicchia.

Sapore, usi e costumi degli italiani a tavola

Sapore, usi e costumi degli italiani a tavola

Più di otto italiani su dieci (83,5%) dichiarano di variare le proprie scelte alimentari in funzione del pranzo o della cena. Non è una questione di gusto, ma di dieta: il primo piatto viene consumato più a pranzo (70%) che non a cena (30%), con una differenza di 40 punti percentuali.

Nutrigenetica: dieta e DNA

Nutrigenetica: dieta e DNA

Il patrimonio genetico potrebbe rivelare molte sorprese, anche in fatto di dieta: ognuno di noi è diverso e per mantenersi in forma dovrebbe quindi mangiare cibi diversi.

Ipertensione: stop a pasta e pane

Ipertensione: stop a pasta e pane

i ricercatori del Veterans Affairs Medical Center e del Duke University Medical Center (Usa) hanno condotto uno studio da cui emerge che per abbassare efficacemente la pressione arteriosa occorre seguire una dieta povera di carboidrati.

Pagina 1 di 2