Dieta Proteica

Una dieta proteica per dimagrire prevede un maggior consumo di proteine come pesce, carne magra, uova, legumi e cerali a discapito di altri cibi. Quali risultati aspettarsi? Un menù esempio di una dieta proteica può comportare uno squilibrio nella nostra dieta quotidiana, soprattutto se il nostro scopo è solo quello di dimagrire senza tenere conto dei rischi e delle controindicazioni per la salute. Dei pro e contro della dieta proteica con pdf e altri libri sono pieni i forum, ma attenzione a non incappare in sgradevoli effetti collaterali. Qualche esempio? Colesterolo alto, alito cattivo, stitichezza o diarrea. Una dieta proteica per le donne può essere anche valida per un uomo, ovviamente le dosi saranno leggermente diverse sulla quantità di calorie. Cosa si mangia in una dieta proteica e come funziona? Prendiamo come esempio l'alimentazione piramidale, prediligendo le proteine mentre i carboidrati limitati al massimo. La dieta proteica e la palestra vanno d'accordo? Certamente! Deve essere associata all'attività fisica che si può praticare in palestra, per dimagrire in modo semplice e veloce, riuscendo magari ad aumentare la massa muscolare. Tra le diete proteiche per dimagrire più velocemente troviamo: la dieta Dukan, la Paleodieta, la dieta Scarsdale o la dieta Atkins. Può esistere una dieta vegetariana proteica? Sì, perfino vegana! Bisogna stare attenti alla giusta quantità di proteine vegetali da consumare. Possiamo perdere chili in dieci giorni, o provare anche a perdere 15 kg.

Dieta proteica, esempio di menù settimanale

Dieta proteica, esempio di menù settimanale

La dieta proteica è perfetta per chi vuole dimagrire in poco tempo senza però esagerare con le restrizioni. Questa dieta infatti prevede che, per almeno 10 giorni vengano eliminati i carboidrati dal nostro programma alimentare.

Alimenti ricchi di proteine: l’elenco completo

Alimenti ricchi di proteine: l’elenco completo

Cibi ricchi di proteine: vi presentiamo l'elenco completo degli alimenti che vantano un alto contenuto proteico. Dalla carne ai formaggi, scoprite con noi come possiamo mantenerci in forma.

Paleodieta: menu, ricette e controindicazioni

Paleodieta: menu, ricette e controindicazioni

La dieta paleontologica o paleo dieta consiste nel seguire un’alimentazione primitiva da vero e proprio uomo delle caverne. Una dieta proteica adatta a chi fa sport e a chi vuole dimagrire. Scopri in cosa consiste la dieta paleolitica e quali sono le ricette paleo più buone.

Proteine, quante assumerne al giorno?

Proteine, quante assumerne al giorno?

Le proteine sono importantissime nella dieta e per il nostro benessere: oggi vediamo insieme quante assumerne al giorno e anche una tabella facilissima da consultare per scoprire le quantità di proteine presenti nei cibi.

Pagina 1 di 2