Riso

Il riso è un cereale senza glutine estremamente importante per la dieta dimagrante, perché sazia e riempie senza appesantire troppo; oltretutto consente di sentirsi pieni con piccole quantità, per cui è perfetto se si vuole perdere peso. Le varietà di riso sono molte, come riso nero, bianco, venere e rosso, ma il migliore -se si cerca la pancia piatta- è quello integrale perché sgonfia l'addome e favorisce il transito intestinale. Perfetto per piatti light come l'insalata di riso o il riso bollito, questo cereale è l'ideale da accompagnare a proteine vegetali e animali. Se siete curiose di sapere come dimagrire velocemente con questo alimento, leggete il nostro approfondimento sulla dieta del riso, che spiega cosa mangiare nelle due diverse fasi della dieta per aumentare la perdita di peso.

Risotti light: 3 ricette da non perdere

Risotti light: 3 ricette da non perdere

Siete delle amanti dei risotti? Ecco allora tre imperdibili ricette per preparare tre risotti light dal sapore avvolgente per scaldare le giornate autunnali.

5 ricette di insalate di riso light

5 ricette di insalate di riso light

In questo articolo vi suggeriamo 5 ricette light per preparare le vostre insalate leggere e sfiziose ma senza rinunciare al gusto e soprattutto alla vostra linea.

Risotto al limone, ricetta light

Risotto al limone, ricetta light

Il risotto al limone è una ricetta light per realizzare un primo piatto sfizioso e delicato ottimo da presentare ad una cena con ospiti o ad un pranzo leggero.

Risotto kiwi e mandorle, ricetta light

Risotto kiwi e mandorle, ricetta light

Il risotto kiwi e mandorle è una ricetta per realizzare un risotto diverso, originale e buonissimo! Nonostante non sia stagione, possiamo trovare i kiwi in ogni supermercato. Questo piatto è perfetto da servire in un’occasione speciale, non fatevi ingannare dalla sua semplicità, è una vera raffinatezza! Sia il kiwi che le mandorle sono degli alimenti […]