Come rassodare il corpo: 10 sport che fanno al caso tuo

Scopri con noi come rassodare il corpo! Ti consigliamo 10 sport per sfoggiare una forma perfetta in poco tempo!

Pubblicato da Palma Salvemini Mercoledì 14 ottobre 2015

Sport per rassodareVuoi sapere come rassodare il corpo? Ti suggeriamo 10 sport che fanno al caso tuo! Se hai già seguito una dieta dimagrante senza svolgere un po’ di attività fisica, sicuramente avrai notato una perdita di tono. I muscoli sembrano flaccidi soprattutto in alcune zona critiche come braccia, glutei e cosce. Cosa fare? Per stare in forma ti suggeriamo di dedicare parte del tuo tempo allo sport, scegliendo fra le seguenti, l’attività che risponde meglio alle tue esigenze!

Pilates

pilates esercizi

Fra le attività più gettonate dalle donne, c’è sicuramente il pilates, ottimo per tonificare i muscoli delle gambe. Attraverso gli esercizi a corpo libero o eseguiti con gli attrezzi, è possibile intervenire su gambe e glutei rassodandoli.

Circuit training

Circuit training per donne

Spesso ci si trova di fronte al problema di come rassodare il corpo dopo una dieta. Di grande aiuto sono i circuit training che si svolgono in palestra, ossia una serie di attività di tono muscolare e resistenza, da effettuare con l’ausilio di simulatori cardiovascolari. La frequenza ideale sarebbe di 3 volte la settimana.

Acquasculpting

acquasculpting

Un’alternativa valida per far lavorare tricipiti e gran dorsale è l’acquasculpting, un’attività che mixa il body sculpting con lo sport in acqua, così da sfruttare la sua forza di resistenza per ottenere buoni risultati in breve tempo.

Acquagym

Acquagym in piscina

Dimagrire e tonificare gambe e glutei? Con l’acquagym! E’ una disciplina da fare in piscina, magari insieme con le amiche per bruciare le calorie divertendosi a suon di musica!

Waterboxing

Boxe in piscina

Specialmente dopo un periodo di forte dimagrimento, le donne si ritrovano ad affrontare il problema dell’eccessivo rilassamento dell’interno delle braccia. Come rassodare il corpo in poco tempo? Attraverso un’attività di waterboxing, ossia una disciplina che unisce l’acquagym con il pugilato da contatto.

Ginnastica a corpo libero

Ginnastica a corpo libero

Se il tuo cruccio è di non poter andare in palestra ma cerchi delle soluzioni a come rassodare il corpo dopo un dimagrimento, esegui della ginnastica a corpo libero che ti consentirà di rassodare gambe e glutei.

Zumba fitness

zumba fitness

Un’altra soluzione per essere sempre in forma è rappresentata dallo Zumba fitness. Si tratta di un sistema innovativo che consente di allenare tutto il corpo, al ritmo della musica latina!

Corsa

Correre sulla spiaggia k

Se vuoi abbinare agli esercizi di tonificazione delle cosce anche il dimagrimento, lo sport che fa per te è la corsa! L’ideale è farlo in un parco o in un ambiente poco trafficato. Se non ne hai la possibilità e abiti in centro, organizzati, almeno, per correre al mattino e non la sera, per evitare di respirare lo smog! E indossa il look giusto per una runner perfetta!

Nuoto

nuoto

Il nuoto rientra fra le discipline più interessanti da fare in piscina: consente di allenare soprattutto le braccia e le spalle ma è ottimo anche se non sai come rassodare le cosce.

Yoga

yoga

E infine, per rassodare le braccia c’è lo yoga: alcune posizioni come quella del cane a testa in giù e il bastone a terra, aiutano a rinforzare le spalle, le braccia e pure la schiena. Riuscirai ad avere un corpo più tonico senza far diventare troppo grossi i muscoli.

Vedi anche: