Dieta Dukan: le 29 migliori ricette light per dimagrire

Lo schema della dieta Dukan si compone di 4 fasi, ognuna delle quali ammette solo alcuni alimenti. Per evitare di annoiarsi troppo a tavola, si può variare con fantasia il menu della dieta Dukan senza allontanarsi dallo schema alimentare previsto da questa dieta dimagrante. Ecco allora le 29 migliori ricette light da provare se state seguendo la Dieta Dukan.

Pubblicato da Irene Bicchielli Martedì 23 gennaio 2018

Dieta dukan ricette
La dieta Dukan è un regime alimentare che consente di far perdere molto peso in poco tempo: il menù della dieta Dukan segue la strutturata in 4 fasi, consentendo per ogni fase un certo numero di ingredienti. Ecco un esempio dello schema di questa dieta dimagrante:

  • nella fase di attacco, cioè quella in cui si ha il dimagrimento più importante, è possibile mangiare soltanto carni magre, pesce, latticini magri e affettati con pochi grassi;
  • nella seconda fase, quella di crociera, vengono aggiunti alcuni cibi alla lista, tra cui yogurt, farina di soia e perfino cioccolato fondente;
  • nelle ultime due fasi sono reintegrati in modo graduale anche tutti gli altri alimenti, compresa frutta e verdura.

Proprio a causa dei pochi cibi consentiti c’è il rischio di annoiarsi e abbandonare la dieta; per questo è importante cercare di variare il più possibile il menu della dieta Dukan attraverso le ricette e senza allontanarsi dallo schema alimentare ideato da Pierre Dukan. Ecco, allora, le 29 migliori ricette light da provare se state seguendo questa dieta.