Dimagrire in fretta la pancia e le cosce

Per liberarsi del grasso in eccesso su cosce e pancia non c'è nulla di meglio di dieta ed esercizi: ecco come fare per dimagrire in queste zone velocemente con l'alimentazione corretta e del sano sport

Pubblicato da Valentina Morosini Lunedì 15 dicembre 2014

snellire pancia e cosce

Dimagrire in fretta pancia e cosce non è mai facilissimo. Infatti, più veloce è la perdita di peso, più rapido è il riacquisto. Ecco perché è importante non solo fare una dieta ben studiata, ma anche seguire un regime alimentare volto al mantenimento del peso forma così duramente guadagnato. Nel caso in cui si desideri un dimagrimento localizzato, poi, quello che bisogna fare non è optare solo per una dieta specifica, magari a basso contenuto di grassi o zuccheri, ma anche su esercizi localizzati che sono l’unico vero strumento salutare che abbiamo in mano. Vediamo come fare per dimagrire velocemente cosce e addome e come mantenere i risultati nel tempo.

Dimagrire la pancia velocemente

dimagrire pancia consigli
Non siate troppo tristi, perdere la pancetta è possibile. Non possiamo gridare al miracolo dopo pochi giorni, ma seguendo una giusta alimentazione, destinata a un dimagrimento generalizzato, e sport, avremo in qualche settimana ottimi risultati.
L’obiettivo deve essere quello di bruciare la massa grassa in eccesso e trasformarla in massa muscolare. Evitate di mangiare prodotti confezionati, molto calorici e puntate sulle proteine (possibilmente carne bianca e legumi). Inoltre, bevete molto: acqua, tisane drenanti e succo d’ananas (non zuccherato) sono perfetti.

Esercizi per dimagrire la pancia

crunch completo
Per dimagrire la pancia ci vuole un po’ di cardiofitness, volto a un dimagrimento generale e poi degli addominali specifici. Nel primo caso potete andare a correre o a camminare, non c’è bisogno di un allenamento troppo pesante.
Nel secondo caso, invece, dovere puntare su esercizi come il crunch, che coinvolge tutta la muscolatura dell’addome. Se lavorate a casa, meglio fare una serie di esercizi per lavorare sulle diverse fasce addominali: i laterali, quelli alti e quelli medi. Dovete essere molto costanti: ritagliatevi tutte le sere o le mattine, 30 minuti per ripetere tre serie da 10 per ogni tipo di esercizio.

Dimagrire le cosce

dimagrire gambe consigli
Dimagrire sulle cosce è più complesso che sulla pancia. È un problema tipico femminile e di solito è associato anche a ritenzione idrica e cellulite. Bisogna assolutamente drenare questa zona: fatevi prescrivere dal vostro medico una dieta per eliminare i liquidi in eccesso.
Evitate i cibi ricchi di sale (sostituitelo con delle spezie) e i grassi. Poi concedetevi dei massaggi linfodrenanti, per riattivare la circolazione.

Esercizi per dimagrire le cosce in fretta

dimagrire gambe piscina

L’esercizio migliore per le gambe è in acqua, quindi se avete bisogno di stringere i tempi iscrivetevi ad aquagym o andate in piscina a nuotare. L’azione dell’acqua è doppia, perché da un lato si fa ginnastica e ci si muove, dall’altro c’è un potente massaggio circolatorio.
Vanno bene, comunque anche la bici, lo spinning, l’aerobica. Se poi volete lavorare in modo localizzato, dedicatevi ogni sera a ripetere degli esercizi specifici, come lo squat e gli affondi, importanti per potenziare la muscolatura. Infine, per la circolazione non dimenticatevi di fare delle belle camminate.
Se questa zona è il vostro cruccio, forse potrebbe interessarvi il nostro approfondimento che spiega nel dettaglio che cosa fare per dimagrire le cosce.