Home fitness: 5 esercizi da fare nei ritagli di tempo

Non perdetevi i consigli sull'home fitness, 5 esercizi da fare nei ritagli di tempo per avere un fisico scolpito senza andare in palestra!

Pubblicato da Palma Salvemini Giovedì 5 marzo 2015

Home office
Cercate suggerimenti sull’home fitness? Vi consigliamo 5 esercizi da fare nei ritagli di tempo! Il modo migliore per tonificare i muscoli e snellire la propria silhouette è ottimizzare i momenti “vuoti” della giornata, eseguendo esercizi facili e veloci. Se i vostri impegni oppure gli orari di lavoro non vi consentono di frequentare con assiduità la palestra, potete mantenervi in forma attraverso movimenti semplici, da effettuare anche in spazi ridotti. Volete saperne di più? Continuate a seguirci!

Esercizi alla scrivania

Donna seduta alla scrivania m

Il vostro partner sta ritardano per la cena a due che avete preparato a casa? Sfruttate questo momento per eseguire un esercizio molto semplice, utilissimo specialmente per le donne che sono abituate a passare molte ore sedute alla scrivania. Flettete il gomito dietro la nuca e afferratelo con la mano opposta, tirando. Mantenete la posizione per almeno 20 secondi e ripetete 4 volte. Mentre effettuate l’esercizio, contraete gli addominali: vi aiuterà a non inarcare la schiena.

Scolpire pancia e glutei al supermercato

Donna al supermercato m
Lo sapevate che si può sfruttare il tempo in cui si è in coda al supermercato, per scolpire pancia e glutei? Il training di home office prevede anche questo semplice esercizio: tenete entrambe le mani sul carrello, premete forte e spingete l’ombelico verso l’interno, espirando. Allo stesso tempo, stringete i glutei. Mantenete la posizione per 4 secondi e poi tornate a quella iniziale, inspirando. L’ideale sarebbe abbinarlo ad una dieta per pancia piatta!

Rassodare sedute alla scrivania

Donna alla scrivania m
Il vostro lavoro vi porta a restare per ore ferme davanti al pc? Piuttosto che accorgervi, ben presto, di avere bicipiti flaccidi e molli, rassodateli eseguendo questo semplice esercizio. Girate il palmo della mano destra verso l’alto e afferrate il polso con la sinistra. A questo punto provate a piegare l’avambraccio destro in direzione della spalla e opponete resistenza con la mano sinistra. Vi suggeriamo di restare in questa posizione per 4 secondi e di ripetere l’esercizio 10 volte per ogni braccio.

Rassodare il seno

Donna in macchina m
Per rassodare il seno mentre siete ferme al semaforo, unite i palmi delle mani mantenendo i gomiti larghi e spingete con forza. Mantenete la posizione per 10 secondi e ripetete altre 4 volte, con intervalli di 10 secondi. Ricordate di contrarre sempre gli addominali.

Pancia piatta in ufficio

Donna in ufficio m
Infine, sedute in ufficio mentre aspettate di ricevere indicazioni, mettete le mani sui fianchi, ruotate il busto verso sinistra e tornate in posizione. Eseguite verso destra, 10 volte per lato. Contraete sempre l’addome. Allora, cosa ne dite dell’home office workout? E’ un buon meetodo per bruciare un po’ di calorie senza andare in palestra.