Tendenze dal fitness: allenamento Les Mills per tonificare e perdere peso

Tutti i segreti degli allenamenti targati Les Mills per perdere peso e ottenere un corpo tonico e asciutto.

Pubblicato da Camilla Andrianopoli Mercoledì 27 gennaio 2016

Less Mills
Stanche della palestra ancora prima di iniziare l’allenamento ma sognate un corpo tonico da modella? La riposta arriva dritta dal mondo del fitness o ancora più di preciso dalla Nuova Zelanda con Les Mills, il nuovo tipo di allenamento ad alta intensità, straordinariamente efficace per la tonificazione corporea e soprattutto divertente che si sta affermando in almeno 17 mila palestre del mondo. È un sistema di fitness collettivo costituito da numerose tipologie di allenamenti coreografati e studiati da professionisti e visionati dal controllo medico dell’Università di medicina di Auckland. Le calorie che si bruciano con i corsi Les Mills sono tantissime perché tantissima è la forza necessaria per affrontare gli esercizi ma l’obiettivo che trascina e accomuna tutti gli appassionati è quello di trasformare la fatica in energia. Gli allenamenti Les Mills sono molti e si alternano per intensità e tipologia di esercizi: dal Body Combat a Grit, noi ve ne raccontiamo alcuni. Voi prometteteci di provarli!! Pronte? Via!

Allenamento cardio con Body Attack e Body Combat

Body Combat Les Mills
I battiti aumentano, le gambe non si fermano mai e le calorie si bruciano con estrema facilità senza accorgersene perché la musica, la coreografia e i compagni di allenamento ti aiutano a raggiungere gli obiettivi divertendoti. Con Body Attack si combinano i movimenti atletici dell’aerobica con esercizi di forza e stabilità. Un mix perfetto per bruciare circa 740 calorie in 55 minuti di allenamento. Si salta con i burpees jump e squat a ritmo di musica, si corre sul posto con lo skip e si alternano a esercizi ispirati a diversi sport. A Body Combat invece si combatte. Si bruciano circa 740 calorie in 55 minuti di corso. Un programma all’insegna dell’energia ispirato alle arti marziali in cui si alternano salita, calci e pugni. Sempre a ritmo di musica si alternano mosse attinte da diverse discipline quali Karate, Boxe e Thai Chi. L’ideale per bruciare calorie divertendosi e sfogando lo stress!

Tonificare in 30 minuti con Cx e Grit

cx
Se siete alla ricerca di un allenamento più breve ma al contempo efficace Grit e Cx sono la soluzione per voi perché durano solo trenta minuti. Cx è il programma ideale per chi intende tonificare gambe e addome. Si bruciano circa 250 calorie a lezione e gli esercizi vi permetteranno di ottenere un fisico asciutto rafforzando addominali, dorsali e assottigliando il vostro punto vita. Se in trenta minuti volete invece un allenamento davvero intenso, provate Grit che si divide in tre tipologie: Grit Strenght, Grit Plyo e Grit Cardio, l’ideale per bruciare grasso sfruttando esercizi ad alto impatto con il solo peso corporeo. Faticoso da sognare la fine dell’allenamento ma dura solo trenta minuti e gli straordinari risultati che otterrete vi invoglieranno a trovare la giusta carica.

Body Balance

BodY Balance Les Mills
Non solo cardio ed esercizi al alta intensità, tra i corsi Les Mills c’è anche Body Balance, un allenamento che combina lo Yoga, il Tai chi e il Pilates. L’obiettivo è quello di allungare, definire e tonificare i muscoli donandovi una sensazione di tranquillità e concentrazione. Gli esercizi devono infatti essere svolti con l’ausilio di equilibrio e una corretta respirazione per bruciare in un modo alternativo calorie e tonificare il vostro corpo.

Body Pump

Body Pump
Per definire e tonificare tutti i muscoli del corpo tra i corsi Les Mills c’è anche Body Pump in cui si usano bassi carichi di lavoro e molte ripetizioni per bruciare grasso, ottenere forza e asciugare il fisico. Step, bilancieri e pesetti per squat, spinte e affondi, il tutto condito da musica e coreografie divertenti. E poi ci sono anche Body Jam, Body Vive, Body Step e molti altri corsi per avvicinarsi alle esigenze di tutti.